Home » Villaggi a Formentera

Villaggi a Formentera

Formentera, pur essendo ormai una destinazione turistica piuttosto popolare, non offre un grandissimo numero di villaggi turistici. Questo non solo per le dimensioni ridotte dell’isola, ma anche perchè, fortunamente, la stessa mantiene ancora una forte componente selvaggia e naturalistica.

Ci sono comunque sull’isola alcuni villaggi vacanze che offrono tutti i servizi e le strutture che ci si aspetta da questo tipo di sistemazione. Presente in particolare la catena Insotel, con ben 2 villaggi turistici: il Club Maryland e il Club Formentera Playa, rispettivamente a 3 e 4 stelle.

Si tratta di 2 villaggi molto apprezzati, entrambi dotati delle strutture e dei servizi che ci si aspetterebbe da un villaggio vacanze di qualità. Sono presenti infatti all’interno dei villaggi piscine, campi sportivi, ristoranti bar, discoteche, negozi, centri fitness, ecc. Oltre naturalmente la possibilità di utilizzare tutte le attrezzature messe a disposizione dal villaggio, per attività come windsurf, canoa, snorkeling, ecc.