Divertimento a Formentera

Divertimento Formentera

La splendida isola di Formentera è innanzitutto sinonimo di spiagge (e panorami) incantevoli, tranquillità, contatto con la natura incontaminata.

Ai turisti in vacanza a Formentera, comunque, non manca affatto la possibilità di unire il divertimento al relax benefico che sole e mare garantiscono.
L’isola, infatti, pur non essendo paragonabile alla vicina Ibiza in quanto a vita mondana e locali trasgressivi, presenta una discreta varietà di strutture dirette ad assicurare divertimento ed occasioni di svago – sia diurno che notturno – ai vacanzieri.

L’unica discoteca vera e propria a Formentera è lo Xueno, situato nel pieno centro di Es Pujols.
Lo Xueno è un club molto alla moda, gestito da italiani, in cui si può fare l’alba ballando ottima musica selezionata da DJ di fama internazionale. Il club solitamente apre verso le 2.00, e pur non essendo grandissimo – può contenere circa 400 persone – possiede tutti gli ingredienti necessari per divertirsi: stile, eleganza, organizzazione e selezione musicale di alto livello.

Gli amanti delle discoteche in senso stretto possono, comunque, sempre decidere di prendere un traghetto e raggiungere la vicina Ibiza, dove c’è un’eccezionale quantità e qualità di strutture di questo genere.

Oltre allo Xueno, chi ama ballare ha a disposizione una buona scelta di chiringuitos e disco-bar in cui passare tutta la notte al ritmo di musica. Infatti, più che le grandi discoteche, a Formentera – in cui è in voga un genere di divertimento più “soft” rispetto ad Ibiza – hanno un ruolo fondamentale i “chiringuitos“, caratteristici baretti vicino al mare che, al calar del sole, si trasformano in piccole discoteche all’aperto: d’estate questi localini sono davvero un inno alla gioia, pieni di gente che sorseggia cocktails e balla sulla sabbia mentre si gode il fantastico tramonto dell’isola.

Alcuni chiringuitos si propongono – come detto – già per l’aperitivo e tirano fino a tarda ora; altri – più somiglianti a veri e propri disco-bar – aprono direttamente dopo cena e non chiudono prima dell’alba.

Tra i più famosi vanno menzionati il Big Sur (ormai chiuso da tempo), un bar molto amato dai vip che si trova sulla spiaggia di Illetas, il Blue Bar a Platja de Migjorn, il Bananas & Co. ed il NerOpaco ad Es Pujols.

Un Commento

  1. Dopo 10 anni esatti sono ritornato sull’isola… unico aggettivo incantevole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *