Home » Spiagge di Formentera

Spiagge di Formentera

Platja de ses Illetes

Platja de ses Illetes

Sul versante occidentale della penisola Trucador, dal lato opposto a Platja de Llevant, si estende la favolosa Platja de ses Illetes, che significa “spiaggia delle piccole isole”, visto che è protetta da svariati isolotti.
Di …


Caló d’es Morts

Caló d’es Morts

Tra Platja des Migjorn e Es Ram si trova una sottile lingua di terra di dimensioni molto piccole, sede di una spiaggetta rocciosa che appare come un vero e proprio gioiello della natura: Caló …


Es Caló de Sant Agustí e Ses Platgetes

Es Caló de Sant Agustí e Ses Platgetes

La parte centro-settentrionale di Formentera non è la più adatta ai bagnanti, a causa del litorale impervio e roccioso e dei forti venti che spirano da nord.
Le calette migliori della zona sono certamente Es …


Es Pujols

Es Pujols

Sul litorale nord dell’isola si affaccia la località di Es Pujols, centro di piccole dimensioni ma ricco di strutture e servizi per il turismo di massa.
Questa zona, facile da raggiungere e dotata di un’ampia …


Cala Saona

Cala Saona

La spiaggia di Cala Saona è situata nella parte occidentale di Formentera, pochi chilometri a sud-ovest della capitale Sant Francesc Xavier, ed è sicuramente da annoverare fra le più belle e frequentate dell’isola.
Malgrado la …


Platja de Sa Roqueta e Platja Ses Canyes

Platja de Sa Roqueta e Platja Ses Canyes

Proseguendo per un paio di km a nord di Es Pujols, nei pressi del sepolcro megalitico di Ca na Costa, si possono trovare le due piccole baie Sa Roqueta e Ses Canyes.
Si tratta di …


Platja de Llevant

Platja de Llevant

A nord di Formentera si allunga la penisola Trucador, una sottile striscia di terra che contiene i lidi più spettacolari dell’isola e – forse – di tutte le Baleari.
Salendo dalla parte orientale della penisola, …


Espalmador

Espalmador

Continuando a procedere a nord di Platja de ses Illetes, si giunge ben presto alla punta della penisola del Trucador, che coincide con l’estremità settentrionale di Formentera.
Questo punto, detto Es Pas ma anche noto …


Cala Savina e Cavall d’en Borràs

Cala Savina e Cavall d’en Borràs

Nei pressi del porto di La Savina, ad ovest delle Saline, si possono ammirare due spiaggette molto caratteristiche, situate a soli 2 km l’una dall’altra: Cala Savina e Cavall d’en Borràs.
Si tratta di calette …


Es Arenals

Es Arenals

La spiaggia in assoluto più frequentata di tutto il litorale sud di Formentera è quella di Es Arenals, che si incontra procedendo da Migjorn verso est, in direzione del promontorio de La Mola.
Questo lido …


Platja de Migjorn

Platja de Migjorn

Platja de Migjorn (“spiaggia di mezzogiorno”), con i suoi 6 km circa di lunghezza, è senza dubbio la più grande ed una delle più godibili spiagge di Formentera.
Si estende lungo la costa a sud …


Mappa di tutte le Spiagge

Mappa di tutte le Spiagge

Ecco una utile mappa con la posizione di tutte le spiagge principali di Formentera.
Cliccate sulle icone a forma di onde sulla mappa per ulteriori informazioni.