Spiaggia di Es Pujols

Mappa
Es Pujols

Sul litorale nord dell’isola si affaccia la località di Es Pujols, centro di piccole dimensioni ma ricco di strutture e servizi per il turismo di massa.

Questa zona, facile da raggiungere e dotata di un’ampia zona residenziale, è l’ideale per chi intenda vivere la vacanza nel luogo più vivo e movimentato dell’isola.

La spiaggia di Es Pujols ha la forma di due semicerchi separati da una fila di scogli, ed è ottimamente attrezzata per accogliere le grandi quantità di turisti, che – specialmente nel mese di Agosto – si affollano per goderne la sabbia bianchissima ed il limpido mare azzurro-turchese; chiringuitos, ristoranti con menù a base di pesce, cafè, bancarelle e terrazze sono disposti su tutto il lungomare, rendendo questa località il vero cuore della vita notturna e diurna di Formentera.

Nonostante la notevole presenza di locali, rimane comunque intatto il sapore caratteristico di questo gradevole paesino, in cui si possono ancora ammirare le tradizionali abitazioni “varadero” e le classiche imbarcazioni dei pescatori locali.

Il lido ha una fermata d’autobus a 200 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *