Zona di Es Pujols

Mappa
Es Pujols

La zona di Es Pujols si trova nella parte nord di Formentera, estendendosi tra il lago Estany Pudent  e la scogliera di Punta Prima.

Es Pujols, oltre a costituirne il principale centro turistico, può essere considerato a tutti gli effetti il vero cuore pulsante dell’isola, sia durante il giorno – grazie al viavai di gente che affolla negozi e mercatini per lo shopping – che per tutta la notte, quando nelle strade e nei numerosissimi locali della zona prende vita la “movida” dei turisti in cerca di divertimento.

Ad Es Pujols è concentrata una gran quantità di strutture (hotel, appartamenti ecc.) e di servizi per il turismo, tra cui negozi, bar, chiringuitos, ristoranti e locali di ogni tipo; le spiagge nei dintorni – come Platja de Llevant, Platja de Sa Roqueta, Platja Ses Canyes e l’omonima spiaggia di Es Pujols – sono sicuramente tra le più belle e frequentate di Formentera.

Nonostante vi sia stata una visibile urbanizzazione, rimane – comunque – ancora immutato il sapore caratteristico di questo delizioso villaggio, nel quale si possono ancora ammirare le tradizionali abitazioni “varadero” e le classiche imbarcazioni dei pescatori locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.