Zona di Migjorn

Mappa
Migjorn

La zona di Migjorn comprende l’intera l’area di Formentera che affaccia sulla grande Platja des Migjorn, la spiaggia più estesa di tutta l’isola.
La spiaggia di Migjorn – frastagliata, varia e ricca di insenature – con i suoi 6 km circa di lunghezza copre un’ampia porzione del litorale meridionale dell’isola, allungandosi dal Capo di Barbaria fino ad arrivare quasi al Faro della Mola.

Sia la parte costiera che le zone circostanti sono rimaste tra le più selvagge ed incontaminate di Formentera, come si può notare dai fondali popolati una gran varietà di specie marine, dalla ricca vegetazione tipicamente mediterranea e dagli splendidi boschi; non a caso Migjorn è considerata Riserva Naturale ad Interesse Speciale.

Il mantenimento del carattere ancora fortemente naturalistico di quest’area non ha, comunque, impedito il sorgere di una buona quantita di strutture e di eccellenti servizi a disposizione del turista; anche l’accessibilità con mezzi pubblici o privati è da ritenersi soddisfacente.

Da notare che la parte orientale di Platja de Migjorn abbraccia anche la celebre spiaggia di Es Arenals, famosissima tra i frequentatori di Formentera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.