Fonda Pepe

Mappa
Fonda Pepe

Definirlo ristorante è forse riduttivo, considerando che il ristorante Fonda Pepe è una vera e propria istituzione di Formentera. La sua storia inizia negli anni 60, quando l’isola era una delle mete preferite degli hippy, chiamati da queste parti peluds (capelloni). Rappresentava un luogo di ritrovo abituale molto frequentato, nonché punto di riferimento per i più importanti eventi mondani di quel periodo.

L’atmosfera di quell’epoca la si respira ancora oggi, quasi come se il tempo non fosse mai passato. Nel ristorante infatti, ritroviamo un po’ ovunque molte suppellettili e soprattutto foto, le quali conferiscono al ristorante un’atmosfera un po’ nostalgica. Si trova nel paesino di San Ferran ed è ancora oggi molto famoso visto l’ottimo rapporto tra ciò che offre ed il prezzo.

Il piatto principale è senza dubbio la paella, servita in numerose varianti. Prima di entrare nella sala ristorante, affollatissima di turisti nel periodo estivo, c’è il bar dove poter iniziare la serata con i classici chupitos.

È opportuno ricordare che il Fonda Pepe non accetta prenotazioni ed è quindi probabile dover sostare un pochino al bancone del bar prima di potersi accomodare nella sala ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.