Tipic

Mappa
Tipic

Il Tipic è uno dei locali che a Formentera hanno fatto storia. Aperto nel lontano 1971, venne “battezzato” nientemeno che da un concerto dei mitici Pink Floyd, che si trovavano sull’isola per la registrazione della colonna sonora del film “More“.

A seguito di tale inaugurazione, il club trovò fama immediata tra i numerosi hippies ed habituès dell’isola, notorietà destinata costantemente ad accrescersi nel corso degli anni ’70 e ’80 ed alimentata dal costante apprezzamento dei visitatori e dalle esibizioni live di gruppi e performers sulla cresta dell’onda, tra cui i King Crimson, Bob Dylan e la cantante Nico, reduce dai successi con i Velvet Underground.

Il Tipic è situato nella zona di Es Pujols – il cuore pulsante della vita mondana di Formentera – all’inizio della strada che conduce a Sant Ferràn.
Al momento è l’unico tra i locali dell’isola, oltre al Pineta, in cui è possibile divertirsi e ballare la disco di famosi Dj tirando tardi fino all’alba.

Varie ed originali le serate a tema proposte: da segnalare in particolore la serata Love Boat con musica house organizzata la domenica, e lo stravagante e coinvolgente Fluo Party del mercoledì, in cui i giovani si scatenano al ritmo della dance anni ’80 in una bolgia di colori, magliette ed accessori fluorescenti.

Indirizzo: Avenida Miramar 164
Es Pujols – Formentera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.