Platja de ses Illetes

Mappa
Platja de ses Illetes

Sul versante occidentale della penisola Trucador, dal lato opposto a Platja de Llevant, si estende la favolosa Platja de ses Illetes, che significa “spiaggia delle piccole isole”, visto che è protetta da svariati isolotti.

Di dimensioni medio-piccole, parte integrante del parco naturale delle Saline, Platja de ses Illetes risulta sempre traboccante di turisti, anzi probabilmente è la spiaggia più famosa ed affollata di Formentera, dunque non il posto ideale per chi ha in mente una vacanza all’insegna della tranquillità e della privacy.
Chi vi accede, comunque, non rischia mai di rimanere deluso.

La zona è un vero e proprio paradiso terrestre: la sabbia bianca finissima ed il mare da sogno la rendono semplicemente indimenticabile, in più le acque pullulano di una ricca fauna marina che fa accorrere gli amanti delle immersioni da ogni parte del mondo.

A causa del forte vento da cui è costantemente battuta, Illetes è sempre piena di surfisti a caccia di onde da cavalcare; inoltre sono disponibili servizi per il tempo libero, come equipaggiamenti per vela, windsurf e sci nautico, oltre naturalmente ad una grande quantità di chioschi, bar e ristoranti.

Nella zona prezzi sono molto elevati. La fermata dell’autobus più vicina si trova a circa mezzo chilometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.