Senza alcun dubbio, l’Es Moli de Sal è uno dei ristoranti più famosi ed esclusivi dell’isola di Formentera. Ritrovo abituale di tantissimi vip, si trova a pochi metri dal mare, nel bel mezzo della spiaggia di Illetas.
Originariamente era un mulino facente parte di una vecchia industria del sale, trasformato poi in ristorante esclusivo, dal quale si può godere oggi di una vista su due delle spiagge più belle di Formentera: Platja de Ses Illetes, come ricordavamo in precedenza, ed Es Cavall d’En Borràs, vicina al porto di La Savina.
Ma non è tutto qui. Dalla sua terrazza coperta, si ha una vista mozzafiato sul Parco Naturale di Ses Salines, una zona protetta divenuta nel tempo meta irrinunciabile per gli amanti delle bellezze naturali. Veniamo adesso alle prelibatezze offerte dal ristorante: paella, pesce fresco, riso e carne, tutto ciò che si può desiderare è di ottima qualità anche se una nota in più la merita lo stufato di aragosta, di sicuro la specialità del posto.
In definitiva, se non intendete badare a spese e siete dalla ricerca di un posto davvero incantevole, l’Es Moli de Sal è ciò che state cercando.