Cala Saona

Mappa
Spiaggia Cala Saona

La spiaggia di Cala Saona è situata nella parte occidentale di Formentera, pochi chilometri a sud-ovest della capitale Sant Francesc Xavier, ed è sicuramente da annoverare fra le più belle e frequentate dell’isola.
Malgrado la sua piccola estensione – non superiore ai 200 mt di lunghezza e 140 di larghezza – questo lido si contraddistingue per la tranquillità e le suggestive bellezze naturali in cui è immerso.

La zona esterna è circondata da una incantevole zona boscosa, luogo ideale dove passeggiare e rilassarsi all’ombra dei pini; la baia – di sabbia finissima – si apre tra due gruppi di rosse scogliere su un magnifico golfo, le cui acque cristalline appaiono di un sorprendente azzurro intenso.

Dal litorale la veduta è davvero spettacolare: la particolare luce del luogo ed il contrasto tra le rocce ed il colore dell’acqua consentono di assistere ad un paesaggio da cartolina, che lascia intravedere le lussurreggianti colline di Ibiza e le coste delle isole di Es Vedra’ e di Es Vedranell.

Cala Saona, inoltre, è ben attrezzata per garantirvi comodità e relax: l’hotel omonimo si trova proprio alle spalle della spiaggia, sulla quale abbondano ristoranti, chioschi, comodi lettini ed ombrelloni da poter affittare.

La fermata d’autobus più vicina al lido è a 100 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.