
PirataBus
Il PirataBus è considerato – a giusta ragione – una vera e propria istituzione sull’isola: aperto nei lontani anni ’70 dall’hippy tedesco Pascual, detto “il Pirata“.
Home » Locali a Formentera
Il PirataBus è considerato – a giusta ragione – una vera e propria istituzione sull’isola: aperto nei lontani anni ’70 dall’hippy tedesco Pascual, detto “il Pirata“.
Inaugurato nel 2011 dall’italiano Carlo Sama in seguito alla ristrutturazione di un vecchio baretto, lo Chezz Gerdi si propone subito come uno dei migliori chiringuitos di tutta l’isola.
El Tiburòn è tra i locali storici dell’isola, aperto più di vent’anni fa in un suggestivo luogo naturale proprio di fronte al mare verde-azzurro di Cavall d’en Borràs.
Il Pineta Club è il “gemello” della storica discoteca di Milano Marittima, che il suo patron Chicco Cangini ha voluto esportare anche nella incantevole e chic Formentera.
Posizionato in una bella location ad Es Pujols, proprio nel cuore della movida, il The Beach Formentera è il luogo adatto per chi ama vivere l’esuberante mondanità dell’isola.
Il Tipic è uno dei locali che a Formentera hanno fatto storia. Aperto nel lontano 1971, venne “battezzato” nientemeno che da un concerto dei mitici Pink Floyd.
Non solo piatti a base di pesce. Per coloro i quali preferiscono la carne, segnaliamo a Formentera un ristorante argentino assolutamente imperdibile, il Caminito, ad Es Pujols.
Nato nel 1996, l’Aigua è unanimemente conosciuto come uno dei ristoranti più esclusivi di Formentera. Si trova nei pressi del porto di La Savina.
Senza alcun dubbio, l’Es Moli de Sal è uno dei ristoranti più famosi ed esclusivi dell’isola di Formentera. Ritrovo abituale di tantissimi vip, si trova a pochi metri dal mare.
Definirlo ristorante è forse riduttivo, considerando che il ristorante Fonda Pepe è una vera e propria istituzione di Formentera. La sua storia inizia negli anni 60.
Lungo la famosa Playa de Migjorn, proprio in riva al mare, è situato uno dei locali più in dell’isola: il Blue Bar. Cambia veste dal tramonto alla notte, quando si trasforma in un music-bar.
Nel pieno del centro turistico di Es Pujols, nel cuore della zona più animata dell’isola, troviamo il notissimo Bananas & Co., club esclusivo e punto d’incontro immancabile per i tutti i turisti.
Attualmente il NeroOpaco è considerato senz’altro il mood cafè più alla moda di tutta Formentera. Seminascosto nelle stradine di Es Pujols, questo ormai celebre club è una tappa obbligatoria.
Tra i locali più conosciuti di Formentera va certamente annoverato il famosissimo Pachanka. Situato nel centro turistico di Es Pujols è una fermata d’obbligo.
Il Tanga si trova proprio a ridosso della meravigliosa Platja de Llevant; questo popolare bar-ristorante è talmente noto che molti pensano che Tanga sia il nome stesso della spiaggia.
Sulla strada che porta da Es Pujols a La Savina – a ridosso della spiaggia di Ses Illetes – troviamo il mitico Big Sur, sicuramente uno dei locali più trendy di tutta Formentera.
Nel periodo di alta stagione a Formentera diventa disponibile uno speciale servizio di trasporto: l’Amnesia Trip. Si tratta di un traghetto che parte tutte le sere dei week end da Formentera.