Organizza con noi la tua vacanza
da sogno nel paradiso del Mediterraneo

Zona di Cala Saona

Cala Saona

Procedendo dalla capitale Sant Francesc Xavier per pochi chilometri a sud-ovest dell’isola, fino a raggiungere il litorale, ci si imbatte in una delle aree più interessanti di Formentera: Cala Saona.

La zona di Cala Saona è incantevole, ideale per rilassarsi; sia i paesaggi dell’interno che le vedute sul mare possono essere considerati tra i più suggestivi dell’isola. Questa zona, infatti, presenta una vegetazione piuttosto rigogliosa, con tranquilli sentieri verdeggianti, campi coltivati e piccole aree boscose caratterizzate soprattutto da magnifici alberi di pino.


La parte immediatamente vicina alla costa non è da meno: il mare è cristallino e di un azzurro intenso, solcato da imbarcazioni di pescatori locali, e vi si riflettono tramonti indimenticabili.

 

Inoltre, la piccola spiaggia incastonata tra le rocce nell’insenatura di Cala Saona costituisce sicuramente uno dei gioielli di Formentera. A Cala Saona è stato costruito qualche hotel, ed è possibile trovare ristoro o prendere un aperitivo in diversi chiringuitos, bar e ristoranti. Nonostante la presenza – seppur ridotta – di strutture per il turismo, la natura incontaminata del luogo è rimasta assolutamente intatta.

Galleria foto di Zona di Cala Saona

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Digg
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *